Tomato Republic
 
mercoledì, 11. giugno 2003
Libera informazione

Chi volesse farsi un'idea chiara di cosa significhi "controllo dell'informazione", non ha che da fare un piccolo esperimento.

Prima fase: leggere la stessa notizia su un paio di quotidiani (possibilmente roba moderata, tipo il corriere e repubblica).

Seconda fase: guardare il TG1 e aspettare la stessa notizia per confrontarne il taglio.

Risultato dell'esperimento applicato ieri alla vicenda della visita di Silvio in Israele:

Tutti i quotidiani riportano il disappunto (leggere "solenne incazzatura") dei dirigenti palestinesi e dello stesso Abu Mazen per l'atteggiamento tenuto da Berlusconi (chi ne ignorasse i dettagli si legga il post precedente su http://h2so4.splinder.it ).

Tra i titoli spiccano riferimenti tipo "mai così in basso i rapporti con l'Italia", "deterioramento dei rapporti", "incidente diplomatico"...

Veniamo al TG1.

Dopo i canonici 3 minuti in cui dobbiamo sorbirci i due inquisiti (uno per falso in bilancio e corruzione, l'altro per strage e crimini di guerra) che sparano delle cazzate pazzesche, il giornalista ci informa sui prossimi impegni del Premieruccio.

Scopriamo quindi che Silvio domani visiterà Tizio, Caio e Sempronio... e Abu Mazen???

Ah, ecco che, in coda, con un fil di voce, il giornalista bela un "ancora incerto, invece, l'incontro con Abu Mazen". Ancora incerto??? E c'è ancora chi si lamenta di Emilio Fido...

... Link


giovedì, 5. giugno 2003
La legge è uguale per tutti...
resta una battuta insuperabile

"Non possono essere sottoposti a processi penali, per qualsiasi reato, anche riguardante fatti antecedenti l'assunzione della carica o della funzione, fino alla cessazione delle medesime: il presidente della Repubblica, salvo quanto previsto dall'articolo 90 della Costituzione, il presidente del Senato, il presidente della Camera, il presidente del Consiglio dei ministri, salvo quanto previsto dall'articolo 96 della Costituzione, il presidente della Corte Costituzionale".

[dal cosiddetto lodo Maccanico o lodo Schifani o lodo ora e sempre l'umorismo del Creatore]

... Link


mercoledì, 4. giugno 2003
La madre di tutte le perle...
o il padre di tutti i pirla?

[cronache di bananas]
«L´Italia è l´unica nazione dove appena il premier o il ministro dell´Economia annunciano la ripresa, la Borsa crolla.»
e il nostro premier conia un paio di perle delle sue: «dichiarazioni 'di passaggio'» nuovo sinonimo di 'stronzate', nonchè uno strepitoso «incentivi e disincentivi per me sono la stessa cosa, perchè se si incentiva una cosa se ne disincentiva un'altra» che lascia senza fiato
# scritto da melba

... Link


 
last updated: 02/03/11, 10:08
status
Youre not logged in ... Login
menu
... home
... topics
... galleries
... Home
... Tags

... referrers
il santo patrono dei blogger
link de-berlusconizzati
la stampa "comunista"
pomodoro3



Made with Antville

powered by
Helma Object Publisher