Tomato Republic |
lunedì, 9. febbraio 2009
Smarrita sana e robusta Costituzione
Zu
08:32h
La nostra repubblica non è fondata sul lavoro. I cittadini non hanno pari dignità, non c’è garanzia del diritto all’istruzione, alla salute e a molte altre cose per tutti e tutte. Non si riconosce la libertà di culto, perché si impone l’egemonia della religione cattolica su tutto con divieti e punizioni per chi pratica, per esempio, la religione musulmana. Lo straniero da noi non ha diritto d’asilo. L’italia non ripudia la guerra. Il diritto all’informazione è una barzelletta. La libertà d’opinione non c’è più. I poteri dello Stato non stanno più in equilibrio, ma si azzannano tra loro. La repubblica è federalista, non una e indivisibile. Continuate pure. Leggetela per intero e vi sembrerà di scorrere un libro di fantascienza o di antropologia del diritto costituzionale, a seconda dei casi.
|
last updated: 02/03/11, 10:08
status
Youre not logged in ... Login
menu
il santo patrono dei blogger
link de-berlusconizzati
... berluskaz
... berluscastop ... berlusconi for dummies ... berlusconi for dummies II ... buio buione ... cribbio! ... lupin blisset ... Silvio Berlusconi's weblog ... una tragedia italiana ... united blogzine of www ... vota berlusconi la stampa "comunista"
... economist
... el mundo ... el pais ... financial times ... guardian ... independent ... le figaro ... le monde ... newsweek powered by |