Tomato Republic
 
martedì, 22. luglio 2008
Vuie site 'a munnezza d' 'a munnezza


Berlusconi e i rifiuti di Napoli: quattro mesi di bugie

"L'emergenza rifiuti è finita
e la scommessa è vinta,
la città è pulita."
(Silvio Berlusconi)

Attenzione, perché se è vero che centro storico, monumenti e strade principali appaiono sgombre dai rifiuti, basta spostarsi di qualche metro, in qualche quartiere meno frequentato per ritrovare intatti i cumuli di immondizia.
[...]
più di 9 mila tonnellate di rifiuti ancora per le strade, più ulteriori 40 mila tonnellate che giacciono a macerare sotto il solleone nei siti di stoccaggio provvisori.

La vera beffa
Forse non tutti sapranno che di fatto, il decreto sui rifiuti approvato d'urgenza dal Parlamento obbliga la Campania a restituire allo Stato i fondi stanziati per l'emergenza. Una vittoria tutta della Lega che ne aveva fatto esplicita richiesta. La Campania, invece, è indietro tutta. La crisi esiste ancora, solo che ripulite le strade del turismo, non fa più notizia, nemmeno all'estero. L'operazione "rifiuti sotto il tappeto" è perfettamente riuscita.

di Teresa Scherillo (makia)

... Link


mercoledì, 9. luglio 2008
Cicli e ricicli


Ricorderete che l'ultimo governo, con il d. l. n.231 del 21/11/, aveva introdotto la nuova disciplina contro il riciclaggio. Le nuove nuove regole sull’uso degi assegni bancari, postali e circolari, nonchè libretti di risparmio, titoli al portatore e contanti. La norma era ideata in contrasto al riciclaggio dei proventi da attività criminose ma era tesa anche a garantire una maggiore trasparenza sui pagamenti per disincentivare le cosidette "prassi irregolari" (pagamenti in nero per capirsi).

Bene, il nuovo governo da fine Giugno, con l’art.32 del d.l. 112/2008, azzera tutto e riporta le cose come prima: il limite per assegni non trasferibili, libretti al portatore, ecc., che era stato portato a 5000 Euro, torna ad essere 12500 Euro, e l’obbligo di indicare il codice fiscale sulle “girate” degli assegni è già stato abolito. Ne avete sentito parlare? L'avete letto sui giornali?

da Web e Conoscenza

... Link


mercoledì, 18. giugno 2008
Ecco il vero biscotto


«il decreto in conversione non tiene conto della legittima aspettativa di giustizia che tutte le vittime di quei reati per cui è prevista `ope legis` la sospensione, chiedono a gran voce. Infatti, la possibilità di trasferire in sede civile l`azione penale è vanificata dalla circostanza che non si è contestualmente modificata la norma che prevede il blocco dell`azione civile trasposta fino alla sentenza definitiva del procedimento penale. La vittima del reato quindi, subirà la beffa di vedersi sospeso il processo in sede penale per oltre un anno». «Infatti - aggiunge Li Gotti - i processi sospesi per 1 anno dovranno essere per forza rifissati a scaglioni secondo le possibilità che i ruoli offrono; per di più la parte civile sarà impossibilitata a procedere con l`azione civile fino alla sentenza definitiva del procedimento penale. E` evidente, allora, che si sta discutendo non di una norma a favore di tutti i cittadini, in cui incidentalmente ricade il processo Mills, ma di una norma a favore di Berlusconi».

da Approvata la norma salva-premier

... Link


 
last updated: 02/03/11, 10:08
status
Youre not logged in ... Login
menu
... home
... topics
... galleries
... Home
... Tags

... referrers
il santo patrono dei blogger
link de-berlusconizzati
la stampa "comunista"
pomodoro3



Made with Antville

powered by
Helma Object Publisher