Tomato Republic
 
giovedì, 16. aprile 2009
I funerali di Tovarisch Berluscov


scrive Emmanuel Negro:

Quando penso alla morte di Berlusconi, immagino un revival dei tempi dei leader sovietici.

Inizierà con il TG1 che annuncia “Il premier ha cancellato la sua partezipazione all’evento x a causa di un raffreddore”, poi per settimane ce lo faranno vedere in immagini di repertorio, sempre meno, mentre a poco a poco i media ci racconteranno la storia di come un raffreddore si possa aggravare, diventare polmonite, causare decesso.

Infine l’annuncio ufficiale, accompagnato da radio e tv che trasmettono solo musica classica; per l’occasione anche “Il Giornale” pubblica un’edizione senza testo, 36 pagine di spartiti di Chopin, per non essere da meno.

Segue il cordoglio universale, il funerale di stato con 300 soubrettine vestite da vedove siciliane, l’epitaffio in settenari scritto da Bondi, Fede che si getta sul feretro urlando “Seppellitemi con lui!”.

Tutto questo mentre ormai da un mese i vermi fanno la festa sul cadavere di uno morto d’infarto per overdose di viagra.

segnalato da residuo secco

... Link


domenica, 22. febbraio 2009
Lo Stato laico riguarda tutti


un monito da tenere sempre presente, quello di Marco Mazzei:

la battaglia per la laicità dello Stato non è una questione che riguarda poche minoranze e i loro diritti. Il matrimonio per gli omosessuali non è una questione che riguarda solo gli omosessuali. Il testamento biologico non riguarda solo Piero Welby o Eluana Englaro. La ricerca sulle staminali non è solo per i malati. L’aborto non è solo per le donne. Eccetera. Tutto ci riguarda.

... Link


lunedì, 9. febbraio 2009
Smarrita sana e robusta Costituzione


da Femminismo a Sud

La nostra repubblica non è fondata sul lavoro. I cittadini non hanno pari dignità, non c’è garanzia del diritto all’istruzione, alla salute e a molte altre cose per tutti e tutte. Non si riconosce la libertà di culto, perché si impone l’egemonia della religione cattolica su tutto con divieti e punizioni per chi pratica, per esempio, la religione musulmana. Lo straniero da noi non ha diritto d’asilo. L’italia non ripudia la guerra. Il diritto all’informazione è una barzelletta. La libertà d’opinione non c’è più. I poteri dello Stato non stanno più in equilibrio, ma si azzannano tra loro. La repubblica è federalista, non una e indivisibile.

Continuate pure. Leggetela per intero e vi sembrerà di scorrere un libro di fantascienza o di antropologia del diritto costituzionale, a seconda dei casi.

... Link


 
last updated: 02/03/11, 10:08
status
Youre not logged in ... Login
menu
... home
... topics
... galleries
... Home
... Tags

... referrers
il santo patrono dei blogger
link de-berlusconizzati
la stampa "comunista"
pomodoro3



Made with Antville

powered by
Helma Object Publisher